I COCKTAILS CHE PUOI PREPARARE CON LA LINEA IMPERDIBILE

Scopri come preparare gli Imperdibile cocktails !

Bergamotto Fancy &Gin

visto al Cibus 2018

IMPERDIBILE COCKTAILS

I prodotti della linea Imperdibile si prestano ad essere bevuti da soli, ma anche per la base di cocktail internazionali o self made creativi. Noi ve ne suggeriamo qualcuno! Ovviamente l’utilizzo o meno di Alcol è discrezionale e si può gustare con piacere un prodotto imperdibile in un Long drink analcolico con aggiunta di frutta e di fantasia!

migliori Gin Tonic

RICETTARIO SUMMER 2018 : I MIGLIORI GIN TONIC DELL’ESTATE (ILGIN.IT)

Il ricettario de ilGin.it nasce dall’esperienza dei nostri collaboratori nell’ambito del gin e del bar ed è dedicato sia ai barman che vogliono proporre Gin Tonic Premium nei loro locali sia a chi Ama prepararsi a casa i propri drink.
Ogni ricetta è stata studiata per poter essere riprodotta facilmente, utilizzando botaniche che si accompagnano ai diversi gin esaltandone le caratteristiche specifiche. Questo è ormai il quarto eBook realizzato dallo staff de ilGin.it e ringraziamo tutti i nostri lettori per il grande interesse che avete dimostrato per i ricettari precedenti determinandone il grande successo!
Anche in questo eBook troverete una piccola guida alle botaniche, con approfondimenti sulle loro caratteristiche e proprietà benefiche più consigli utili per coltivare sul balcone di casa o nell’orto le piante e la frutta con cui preparare i propri gin tonic.
Le nostre ricette originali sono corredate dalla scheda del gin consigliato, con la sua storia e le sue proprietà organolettiche, per aiutarvi a trovare la via nel vasto mondo del gin.
La composizione di ogni Gin Tonic è creata su misura per esaltare al massimo le botaniche e gli aromi del gin. Ce ne sono per tutti i gusti, dai gin tonic agrumati a quelli secchi, dai più dolci ai più speziati. Alcune ricette sono corredate da consigli per fare in casa sciroppi, ghiaccio aromatizzato e spray profumati per dare un tocco unico e a ogni creazione.
Lo staff di ilGin.it

Copyright © 2018
T U T T I I D I R I T T I R I S E RVAT I .
ilGin.it – GinShop.it
THAT‘S THE SPIRIT SRL

SCARICA O SFOGLIA IL RICETTARIO

MIMOSA (un augurio a tutte le donne e non solo l’8 marzo)

STORIA MIMOSA 

Il cocktail Mimosa è un drink fresco e leggero a base di succo d’arancia e bollicine, amatissimo in tutto il mondo. Il Mimosa vero e proprio fu inventato da un barman del Ritz Hotel di Parigi nel 1925, che diede a questo cocktail il nome del fiore giallo che tanto ricordava nel colore, appunto la mimosa. Ma pochi anni prima, a Londra, era nato un cocktail quasi identico, chiamato Buck’s Fizz dal nome del locale in cui era stato ideato! Il Mimosa in Italia è considerato un aperitivo, ma oltreoceano si consuma soprattutto durante i brunch domenicali, come alternativa “frizzante” del succo d’arancia, per accompagnare french toast e pancakes allo sciroppo d’acero.

Ricetta

Spumante brut (1/2) 75 ml  aranciata Imperdibile (1/2) 75 ml

Preparazione

Versate lo smumante ben ghiacciato e altrettanto ghiacciata l’Imperdibile Aranciata. Guarnite con una fetta di arancia

 

MOSCOW MULE

STORIA MOSCOW MULE Questo cocktail è il risultato di una felice scoperta a due fatta nel 1941, quando un dipendente di una ditta produttrice di bevande analcoliche e il proprietario di un bar di Los Angeles dovettero trovare una soluzione sul l’utilizzo di un’eccedenza di scorte di ginger. In origine era servito in un bicchiere di rame con l’effigie del mulo. Oggi è uno degli aperitivi più trendy.

Ricetta

3-4 cubetti di ghiaccio spezzettato 2 parti di vodka succo di due lime ginger, per riempire una fettina di Lime per decorare.

Preparazione

Mettete il ghiaccio spezzettato nello shaker. Aggiungete la vodka e il succo di lime. Agitate finché lo shaker non si raffredda. Versate in un hurricane o in un tumbler grande. Riempite con ginger. Decorate con una fettina di lime e servite con una cannuccia.

 

Imperdibile cocktails

GIN & TONIC

STORIA GIN & TONIC Si dice che il paese natale di questa bevanda sia l’India britannica. E’ un long drink conosciutissimo in tutto il mondo, semplice e allo stesso tempo buono. Chi non ha mai bevuto un gin tonic? Perfetto in qualsiasi momento, anche come aperitivo.

Ricetta

3/10 di gin 7/10 di acqua tonica

Preparazione

Direttamente nel bicchiere da long drink (tumbler grande), mettere 7 o 8 cubetti di ghiaccio, il gin e riempire di acqua tonica. Mescolare e decorare con una fetta di limone o lime.
 

BLACK JACK (ITALIA LIBRE)

STORIA BLACK JACK E’ la versione italica del più famoso Cuba Libre, ma resa molto speciale dall’unicità del gusto del Chinotto, che nel caso dell’Imperdibile è molto chiaro e rosato, e quindi si potrebbe chiamare RED JACK!

Ricetta

3/10 rum scuro 7/10 chinotto qualche goccia di angostura Lime

Preparazione

si versano gli ingredienti direttamente nel bicchiere tumbler alto , con qualche cubetto di ghiaccio. Aggiungere una fetta di lime e cannucce.
 
Imperdibile cocktails

BLUE LAGOON

STORIA BLUE LAGOON
Tutto ebbe inizio nei primi anni ’80, nel noto “Harry’s New York Bar” di Parigi, quando lo specialista in liquori e barman statunitense Christopher Atkins, scrive un articolo intitolato appunto “Blue Lagoon” in cui dava la paternità di questo cocktail proprio al bar francese appena menzionato. Ma la storia non finisce qui visto che, nel 1982, due bar americani ne rivendicano la paternità; uno dei due sosteneva addirittura che questo variopinto cocktail risalisse ai primi anni ’70 e che il nome non avesse quindi nulla a che vedere con il film proiettato solo nel 1980.

Ricetta

2.0 cl Blu Curacao 4.0 cl Vodka 14.0 cl Limonata Imperdibile

Versare il ghiaccio in un bicchiere da whisky (tumbler), aggiungere la vodka, il Blu Curacao e limonata IMPERDIBILE) ma, in questo caso, le porzioni saranno: 3 parti di vodka, 3 parti di blu curacao, 4 parti di Imperdibile al limone e ghiaccio a gusto. Si può inoltre sostituire il succo di limone con il succo d’ananas, ottenendo un’altra gustosa variante del Blue Lagoon. Si può decorare il tutto con un maraschino sul bordo del bicchiere.
 
Imperdibile cocktails

ANGELO ROSSO

Ricetta

Aranciata IMPERDIBILE(4 parti), Bitter Campari (4 parti), Gin (2 parti)

Versare in un bicchiere long drink pieno di ghiaccio l’aranciata IMPERDIBILE, il Bitter Campari ed il Gin. Mescolare delicatamente e servire con cannucce.
 
Imperdibile cocktails

APERIMPEDRO

Long drink alcolico

Ricetta

Aperol (3 cl), Cedrata Imperdibile (7 cl), Mezza fetta di limone o arancio o lime a secondo dei gusti, per rendere fantasiosi gli “Imperdibile cocktails”.

Preparare direttamente nel tumbler pieno di ghiaccio. Versare la Cedrata Imperdibile ed aggiungere l’Aperol. Decorare con mezza fetta di limone/lime o d’arancia.
 
Imperdibile cocktails